ricexperience

turisti nel riso

Hai voglia di scoprire un territorio caratterizzato da una grande tradizione rurale, cascine storiche, Musei e abbazie? lasciati ispirare dagli spazi della campagna e dai suoni che riportano indietro nel tempo.

Ricexperience.it – Turisti nel riso

RICE + EXPERIENCE = STORIE D’ECCELLENZA

RICE + EXPERIENCE = STORIE D’ECCELLENZA

La parola ricexperience significa visite guidate ma anche racconto. Proprio raccontando storie di eccellenza e portandovi a scoprirle, le due parole rice experience si fondono!

Raccontando la storia dei singoli agricoltori, scavando nel passato di cascine e riserie. Conoscendo prodotti antichi e idee innovative. Così l’esperienza “riso” diventa piena, completa.

Da Rice experience a ricexperience

Ricexperience va oltre la semplice visita guidata in riseria, va oltre la passeggiata tra le risaie, ma costruendo un percorso fatto di persone, famiglie e aziende.

Rice ed experience diventano un tutt’uno, grazie alle parole della guida turistica, grazie a un giornalismo che fa parlare tutti i protagonisti.

Raccontare le belle idee dei produttori può essere fatto in molti modi: articoli, video, audio, interviste e social network. Ovunque, cercando l’hashtag #ricexperience si arriverà a una forma di turismo allargata, che parte dalla campagna per arrivare alle idee e, spesso alla comunicazione. E alle novità, in un mercato in continuo movimento.

Qualche esempio?

Riso Buono, che decide di incrociare il famoso riso nero Venere con un riso bianco aghiforme e il risultato è Artemide, che produce in esclusiva.

Riso Testa, che restaura completamente la vecchia pila da riso mossa dalla ruota idraulica, per riprendere a lavorare il riso “come una volta”.