Ricexperience & Riceresort in Baraggia
La nostra guida turistica Giulia Ricexperience ha da sempre creduto nel valore del territorio della Baraggia. Collocata tra l’alto Vercellese e il Biellese, si tratta di una zona unica da diversi punti di vista.
Per gli amanti della natura, la Baraggia è infatti l’ultimo tratto di savana in Italia. Per gli amanti del birdwatching, la Baraggia è zona di nidificazione e migrazione delle cicogne. Per gli amanti del riso, la Baraggia è l’unica zona di produzione di un riso DOP. Ecco allora che la ricexperience si completa: tour tra castelli e siti carichi di storia, pedalate in ebike alla scoperta delle aree naturalistiche e agricole, degustazione di risi e risotti.
A consentire questa ricexperience è la presenza di un Riceresort, un luogo che è molto di più di un ristorante. Un luogo dove si possono noleggiare le ebike e da cui si può partire, con un’app autoguidata, alla scoperta di itinerari inaspettati.
Prima o dopo un’attività ricexperience, dove toccare con mano il riso, i risi, nel modo più completo e divertente possibile.
Una ricexperience con guida turistica e sommelier del riso, si trasforma quindi in un’esperienza riso completa, anche in cucina, nel riceresort Armonie in Corte:
siamo in Baraggia, alla porta nord della Strada del Riso Vercellese